Inizia un cammino entusiasmante

Ciao amici!

Volevamo inaugurare questo nuovo spazio raccontandovi le difficoltà che ci hanno portato a giugno ad iniziare un percorso entusiasmante.

Di cosa sto parlando? Ma del rilascio di MyNoelia, della piattaforma in cloud che porta la gestione degli oratori e della parrocchia ad un nuovo livello.

Mi dirai, bhe ma giugno è tardi per rilasciare un nuovo programma per l’estate!
Come darti torto?

Tutto il team di MyNoelia ha lavorato duro in questi anni per portare nelle segreterie parrocchiali e ai sacerdoti un programma stabile ed efficace che li potesse aiutare nella gestione quotidiana della attività. Purtroppo non siamo svizzeri 😉

Chi ci conosce da qualche anno sa che, nel tempo, alcune promesse non le abbiamo mantenute. Ricordo che a qualche amico sacerdote dicevamo che avremmo potuto sfruttare la piattaforma nel maggio 2017. Che illusione. Ma abbiamo continuato a lavorare per riuscire a mantenere vivo il sogno di dotare le parrocchie di un strumento flessibile, adattabile e soprattutto facile da usare.

Per questo non ci siamo persi d’animo. Abbiamo continuato a far valutare le versioni di MyNoelia agli amici sacerdoti e a qualche laico che presta servizio in segreteria e grazie ai loro consigli abbiamo corretto ed evoluto la piattaforma.
Non finirò mai di ringraziare abbastanza queste persone di buona volontà che si sono prestate a questi test.

Ricordo ancora che ad un altro amico sacerdote di una grossa città dissi che MyNoelia sarebbe stato pronto per febbraio di questo anno. Altra illusione e altra dose importante di amarezza.
Ma abbiamo creato una società nel frattempo: la MyNoelia S.r.l.s. per avere i benefici fiscali e l’autorevolezza per interloquire con gli istituti di credito e gli enti istituzionali. Questa società che ha come obiettivo primario la consulenza informatica per traghettare le parrocchie in una nuova mentalità di intendere la gestione delle proprie attività, ci ha permesso di proporci come partner affidabile delle parrocchie e di proporci alle diocesi, soprarutto lombarde, come un valido aiuto sulla questione piu ampia della gestione dei dati.

Alla fine siamo arrivati a giugno 2018, l’oratorio estivo è iniziato, e le attività procedono spedite verso la pausa di agosto.

MyNoelia è attivo all’indirizzo app.mynoelia.it pronto ad essere testato dai sacerdoti e dai laici che vorranno provarlo.

Siamo arrivati tardi? Forse. Ma posso dirti che siamo in anticipo sulla ripresa delle attività di settembre!
Non farti scappare l’occasione di provare una nuova piattaforma bella da vedere, facile da usare e adattabile alla tua realtà.

 

 

Lascia un commento