Contratto generale di servizio

Condizioni generali di contratto per l'erogazione e l'utilizzo del servizio MyNoelia

PREMESSE

  1. MyNoelia S.r.l.s., società che opera nel settore informatico, è Proprietaria della Piattaforma MyNoelia (come descritto nelle presenti condizioni, nella brochure di presentazione e sul sito mynoelia.it e, comunque, come esistente e conosciuto tra le parti) e Fornitore di questo Servizio.
  2. Per “Servizio” oggetto del presente contratto si intende il servizio di accesso e utilizzo via Internet del gestionale parrocchiale, funzionante in cloud, ivi compreso un servizio da front-end per i parrocchiani e una pagina pubblica della singola Parrocchia, come previsto nelle presenti Condizioni generali di contratto, nella brochure di presentazione e sul sito mynoelia.it e, comunque, come esistente e conosciuto tra le parti.
  3. L’Utente che sarà l’utilizzatore finale ed effettivo del servizio può essere solo una Parrocchia ovvero una Comunità Pastorale avente un unico Parroco secondo l’Ordinamento ecclesiastico, situate sul territorio italiano, della Chiesa Cattolica Romana. Laddove nelle Condizioni contrattuali ed in tutta la documentazione viene utilizzato il termine Parrocchia, si deve intendere riferirsi anche alla Comunità pastorale avente un unico Parroco.
  4. Ai fini dell’erogazione del servizio, l’acquisto della licenza può essere effettuato da un Cliente, persona fisica o giuridica, anche non avente forma giuridica di Parrocchia (salvo quanto precisato al punto precedente). Il Cliente, se avente la forma giuridica della Parrocchia oppure la Parrocchia per conto della quale il Cliente avrà acquistato il servizio, dovranno provvedere alla procedura di registrazione che segue l’acquisto e che verrà indicata all’indirizzo mail indicato in sede di acquisto. Il Cliente, se non avente la forma giuridica della Parrocchia, non potrà effettuare la registrazione né utilizzare il Servizio. La procedura di registrazione al servizio e l’utilizzo della Piattaforma possono essere effettuati solo da una Parrocchia o da una Comunità Pastorale. In ogni caso sia il Cliente (se diverso dalla Parrocchia) sia l’Utente-Parrocchia sono tenuti al rispetto delle Condizioni del presente contratto, la cui accettazione integrale confermano l’uno al momento dell’acquisto e l’altra, se non coincidente con l’acquirente, al momento della registrazione.
  5. La Piattaforma consente al Parroco e ai suoi collaboratori di gestire la vita parrocchiale, consentendo di svolgere numerose funzioni, note ed accettate dalle parti, quali a titolo esemplificativo: creare delle attività e raggrupparle in periodi per renderle coerenti e aderenti alla propria realtà al fine di unire tutti gli appuntamenti parrocchiali in un unico calendario; gestire i dati che costituiscono l’anagrafica parrocchiale e i dati di coloro che partecipano alle attività parrocchiali; aggregare i parrocchiani e definire gruppi divisi per interessi, mansioni o attività; memorizzare le iscrizioni ad una attività e tenere traccia dei pagamenti; comunicare agevolmente con gli Utenti che popolano l’anagrafica attraverso la sezione messaggi che permette di inviare un messaggio testuale a un singolo destinatario o a un gruppo particolare attraverso mail. La Piattaforma consente, altresì, di gestire le presenze degli utenti alle attività create in esso attraverso l’utilizzo di badge o tag identificativi e sistemi di lettura idonei messi a disposizione da MyNoelia S.r.l.s. e venduti separatamente alla licenza.
  6. Le Parti (Cliente e/o Utente e Fornitore) accettano e si impegnano a rispettare tutte le Clausole del presente Accordo.
  7. Le Parti si danno atto che per ogni comunicazione a MyNoelia S.r.l.s. faranno riferimento ai recapiti qui indicati: MyNoelia S.r.l.s., con sede in Milano (Ripa di Porta Ticinese 39 - 20143, mail: info@mynoelia.it)

OGGETTO

  1. Oggetto del presente accordo è la concessione da parte di MyNoelia S.r.l.s. alla Parrocchia che si registrerà, del diritto, all'utilizzo della Piattaforma MyNoelia a fronte del pagamento del corrispettivo come definito in base al tipo di licenza acquistata, senza esclusiva, non trasferibile, come anche descritto nella brochure di presentazione e sul sito mynoelia.it, presente sul sito https://app.mynoelia.it e conosciuto al Cliente e alla Parrocchia.
  2. Sono disponibili tre versioni di licenze:
  • I. SMART: Piattaforma gestionale con tutte le sezioni, senza limitazione di inserimenti, front-end parrocchiale e pagina privata di gestione dell’utente. Massimo 1 (uno) utente amministratore connesso alla Piattaforma gestionale alla volta.
  • II. LITE: Piattaforma gestionale con tutte le sezioni, senza limitazione di inserimenti, front-end parrocchia e pagina privata di gestione dell’utente. Massimo 3 (tre) utenti amministratori connessi contemporaneamente alla Piattaforma gestionale.
  • III. PRO: Piattaforma gestionale con tutte le sezioni, senza limitazione di inserimenti, front-end parrocchiale e pagina privata di gestione dell’utente. Più di 3 utenti amministratori connessi contemporaneamente alla Piattaforma gestionale.
  1. La Piattaforma può essere utilizzata solamente tramite un Username e Password che saranno forniti da MyNoelia S.r.l.s. alla Parrocchia a seguito della registrazione, ed è accessibile in cloud all’indirizzo https://app.mynoelia.it. La Parrocchia acquisisce il diritto di utilizzare la Piattaforma nella versione che le sarà stata attivata.
  2. La Piattaforma oggetto del presente accordo viene ceduto in licenza unicamente alla Parrocchia acquirente ovvero a quella che avrà attivato la licenza e non può essere ceduto ad altre Parrocchie o a qualsiasi altro soggetto senza il previo consenso scritto del Licenziante. Ne è tassativamente vietato l’utilizzo per scopi diversi da quelli oggetto del presente contratto e suoi propri, e la Licenza, identificata tramite un codice univoco, può essere utilizzata da una sola Parrocchia.
  3. La Piattaforma è di proprietà esclusiva di MyNoelia S.r.l.s. Il presente accordo non comporta alcun trasferimento di proprietà, in tutto o in parte del software stesso, né alcun diritto reale su di esso. La licenza d’uso non comprende la facoltà di ottenere i programmi in formato sorgente né di disporre della relativa documentazione logica e/o di progetto. Resteranno di proprietà di MyNoelia S.r.l.s. le eventuali modifiche e implementazioni, anche se realizzate su richiesta e indicazione di altri soggetti. MyNoelia S.r.l.s. conserva tutti i diritti sui concetti, le idee, il know-how o le tecniche relative al funzionamento della Piattaforma concesso in uso e non ha obblighi relativi all’adattamento e/o aggiornamento della Piattaforma alle specifiche esigenze del Cliente e/o della Parrocchia e/o dell’Utente.
  4. Il Cliente e la Parrocchia conoscono ed accettano che i servizi di cui al presente accordo sono resi attraverso i servizi web e di hosting di Aruba S.p.a., con sede a Ponte San Pietro (BG), via San Clemente 53, tramite i cui server funziona la Piattaforma, con riserva da parte del licenziante di modificare a suo giudizio il fornitore di tali servizi e di tutti i servizi comunque necessari per il funzionamento della Piattaforma, spostandoli presso altri fornitori, comunque aventi sede all’interno dell’UE, il cui nominativo comunicherà alla Parrocchia, a sua richiesta, e tale facoltà è accettata sin d’ora.

REQUISITI TECNICI

Per utilizzare la Piattaforma, il Cliente e/o la Parrocchia stessa dovrà prima verificare la conformità della dotazione informatica della Parrocchia con i requisiti di cui al paragrafo 2 successivo. Il Cliente e/o la Parrocchia sono a conoscenza ed accettano che, ai fini dell’utilizzo del Servizio, funzionante in cloud, occorre la connessione ad Internet (a cura, carico e spese della Parrocchia). Per alcune funzionalità (es. rilevamento presenze), occorrono lettori ottici od elettromagnetici. Tutti i costi relativi alle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsiasi altro genere, ai software, ai servizi telefonici e/o di rete ed a quant’altro necessario per accedere ed usufruire del Servizio sono ad esclusivo carico della Parrocchia e/o del Cliente.

CORRISPETTIVO

Il corrispettivo per il Servizio di cui al presente contratto, comprendente l’utilizzo della Piattaforma gestionale, la disponibilità di una pagina pubblica Parrocchiale (front-end) e la pagina privata di gestione per ogni utente. nonché l’accesso da Front end per i parrocchiani e tutti i servizi precisati nelle presenti Condizioni generali di contratto, nella brochure, e sul sito mynoelia.it viene versato dal Cliente contestualmente all’accettazione del contratto mediante le modalità di pagamento indicate nella procedura (es. Satispay® e bonifico) ovvero, nel caso di bonifico, entro 5 giorni dalla accettazione del contratto. Solo a seguito del regolare incasso del corrispettivo (alla prima scadenza e alle successive) il Servizio verrà attivato ed erogato (o ne proseguirà l’erogazione, se si tratta di rinnovo), come meglio precisato al punto 4. Il corrispettivo del Servizio dipende in funzione della licenza prescelta tra le tre disponibili:
  1. I. LICENZA SMART (come descritta sopra): 24,00 €/mese
  2. II. LICENZA LITE (come descritta sopra): 34,00 €/mese
  3. III. LICENZA PRO (come descritta sopra): 54,00 €/mese
Il corrispettivo può variare in base all’utilizzo di un codice promozionale (inserito in fase di acquisto della licenza) reso disponibile da MyNoelia per alcune tipologie di clienti.

ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

  1. La Parrocchia ha la possibilità di registrarsi gratuitamente e per un periodo di prova di 30 giorni potrà utilizzare la piattaforma nella sua interezza con una licenza di prova di tipo LITE. Allo scadere dei 30 giorni la licenza di prova sarà automaticamente disattivata e la continuazione del servizio sarà concessa solo a fronte del pagamento del corrispettivo di una delle tre licenze proposte.
  2. In caso di acquisto di una delle licenze proposte, entro 7 giorni dall’accettazione del contratto o dal ricevimento del pagamento (se successivo), il Cliente riceverà via mail direttamente da MyNoelia S.r.l.s. un codice di licenza. Questo codice dovrà essere utilizzato dalla Parrocchia per procedere alla registrazione/rinnovo.
  3. La registrazione potrà essere effettuata solamente da una Parrocchia nella persona del Parroco, che, a tal fine, in sede di registrazione dovrà inserire il codice di licenza rilasciato e i dati propri e della Parrocchia (anche caricando, ai fini della corretta identificazione, un proprio documento di riconoscimento).
  4. A seguito della registrazione, MyNoelia S.r.l.s invierà alla Parrocchia registratasi all’indirizzo e-mail indicato dal Parroco in sede di registrazione una Chiave di Accesso (ovvero un codice identificativo – Username – ed una password riservati che dovranno essere modificati al primo accesso) e solo a seguito della completa e corretta registrazione da parte della Parrocchia e della conferma da parte di MyNoelia S.r.l.s. la Piattaforma può essere utilizzata solamente tramite la Chiave di Accesso fornita alla Parrocchia ed accessibile all’indirizzo https://app.mynoelia.it. Successivamente al completamento della procedura di cui ai punti precedenti, la Piattaforma potrà essere utilizzato dalla Parrocchia, alle presenti Condizioni generali, che il Cliente e la Parrocchia dichiarano espressamente di avere preso visione e di conoscere in ogni sua parte.
  5. Il Servizio usufruibile dalla Parrocchia corrisponderà a quello indicato come LITE durante i primi 30 giorni di prova e a quello corrispondente al tipo di licenza acquistata a seguito del rinnovo della licenza.
  6. Dal momento del completamento della procedura di registrazione sopra descritta, altresì, la Parrocchia risulterà visibile anche dal sito app.mynoelia.it quale Parrocchia registrata al servizio e sarà possibile la registrazione degli Utenti esterni maggiorenni (Parrocchiani) direttamente tramite la procedura disponibile nel link ivi indicato.
  7. Il Servizio comprende ogni aggiornamento successivo e in corso di contratto della Piattaforma. Gli aggiornamenti conterranno modifiche o migliorie eventuali al servizio che il Fornitore riterrà opportuno eseguire anche a seguito di variazioni normative relative all’anno in cui il canone si riferisce. In relazione a tali aggiornamenti, la Parrocchia accetta sin d’ora che vi sia una sospensione del servizio per i relativi tempi tecnici necessari, come previsto nelle condizioni contrattuali seguenti.
  8. Il Servizio è accessibile in modalità 24/7/365, salvo quanto in questa sede precisato nel prosieguo. Il Cliente, in ogni caso accetta che l’infrastruttura IT utilizzata, possa dare origine ad una sospensione temporanea di utilizzo, cioè di accesso alla Piattaforma e ai dati.
  9. La Parrocchia potrà usufruire di assistenza tramite chat, l’invio di mail, l’apertura di ticket e la consultazione di manuali accessibili all’indirizzo https://mynoelia.it

DURATA E RINNOVO

  1. Il presente Accordo decorre dalla data della attivazione del servizio per un periodo di un anno, oltre i 30 giorni di prova eventualmente utilizzati a norma del punto 4.1.
  2. In assenza di disdetta di una delle Parti, da inviarsi all’altra a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa dall’indirizzo mail utilizzato dalla Parrocchia in sede di registrazione, almeno 60 giorni prima della scadenza, il contratto s’intenderà tacitamente rinnovato per un ulteriore anno. In mancanza di disdetta come da paragrafo precedente, verrà inviata, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza della annualità, alla Parrocchia una comunicazione dell’automatico rinnovo della licenza a fronte del versamento del corrispettivo relativo alla licenza già in corso oppure della opzione per una diversa versione della licenza. Il pagamento del corrispettivo del rinnovo ovvero della nuova versione della licenza prescelta dovrà avvenire entro il termine di scadenza ed in mancanza di pagamento entro dieci giorni dalla scadenza, il servizio verrà sospeso fino al pagamento.
  3. MyNoelia S.r.l.s. si riserva la facoltà di variare il corrispettivo sopra specificato per ciascuna licenza ovvero alcune condizioni contrattuali, previa comunicazione scritta al Cliente con preavviso di 90 giorni e in tal caso è attribuita al Cliente la facoltà di recedere dal contratto, da esercitarsi in forma scritta, a mezzo di invio di e-mail all’indirizzo in premessa indicato entro 15 giorni dalla comunicazione di detta variazione, mentre in caso di mancato recesso entro il termine indicato il contratto s’intenderà automaticamente rinnovato alle nuove condizioni.
  4. MyNoelia S.r.l.s. ha il diritto di recedere in qualsiasi momento per qualsiasi ragione dal presente accordo prima della scadenza del termine ovvero di non procedere al rinnovo al termine del periodo contrattuale dando comunicazione del recesso al Licenziatario con un preavviso a mezzo e-mail di almeno 30 (trenta) giorni. In tal caso, la Parrocchia sarà tenuta ad eseguire il download dei dati e/o contenuti elaborati mediante la Piattaforma e MyNoelia S.r.l.s. metterà a disposizione della Parrocchia i dati registrati e garantirà, comunque, tutti i diritti inerenti ai dati previsti dalla normativa vigente.

IMPEGNI E DICHIARAZIONI DELLE PARTI

  1. La Parrocchia, e per essa il Parroco, si impegna ad utilizzare il Servizio nei limiti e secondo le finalità e modalità concordate e indicate da MyNoelia S.r.l.s. e ad accedervi utilizzando esclusivamente la Chiave di Accesso (username e password) forniti dalla stessa; a custodire e mantenere segrete la Chiave di Accesso (username e password) con la massima cura e diligenza, a non cedere username e password a soggetti terzi estranei alla Parrocchia (diversi da quelli che il Parroco individuerà come responsabili autorizzati e del cui operato sarà in via esclusiva responsabile), così come pure a non cedere l'utilizzo del Servizio, in qualunque forma, a soggetti terzi senza previa autorizzazione scritta da parte del legale rappresentante di MyNoelia S.r.l.s.;
  2. La Parrocchia è direttamente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a MyNoelia S.r.l.s. e/o a terzi a seguito di un utilizzo improprio e/o della perdita, sottrazione o furto della Chiave di Accesso e, in ogni caso, all’utilizzo della stessa ad opera di terzi.
  3. In caso di furto e/o smarrimento della Chiave di Accesso e/o comunque di utilizzo non autorizzato o irregolare del Servizio (sia la Piattaforma che del servizio per gli utenti esterni da front end), la Parrocchia o l’interessato deve segnalarlo immediatamente per iscritto a MyNoelia S.r.l.s. all’indirizzo e-mail indicato in premessa e, comunque, deputato all’assistenza indicato sul sito internet https://mynoelia.it, onde consentire al Fornitore del Servizio la disattivazione e la sostituzione di detta Chiave d’Accesso o, comunque, ogni intervento appropriato;
  4. La Parrocchia riconoscere il diritto di MyNoelia S.r.l.s. o di soggetti da Questa incaricati di verificare periodicamente il corretto utilizzo del sistema di gestione e della Piattaforma secondo le finalità loro proprie. Nel caso in cui venga riscontrato un utilizzo diverso in tutto o in parte rispetto a quanto concordato, MyNoelia S.r.l.s. potrà sospendere i servizi come previsto nelle presenti Condizioni di contratto.
  5. La Parrocchia si obbliga a fruire del Servizio nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti e in conformità alle pattuizioni intercorse e a non utilizzare o far utilizzare i servizi oggetto del presente accordo in violazione, in modo diretto o indiretto del presente accordo, delle vigenti leggi dello Stato italiano o a quelle di altri Stati esteri eventualmente applicabili o della Normativa Europea. La Parrocchia si obbliga a usufruire del Servizio nell’ambito della attività sua propria. La Parrocchia terrà MyNoelia S.r.l.s. indenne e manlevata da qualunque pretesa, azione o richiesta risarcitoria proveniente da terzi in qualsiasi modo connessa alla violazione, da parte del Cliente e/o della Parrocchia e/o di propri collaboratori, anche di uno solo degli obblighi nascenti dall’acquisto del presente Servizio, obbligandosi a rimborsare alla stessa tutte le somme che fosse tenuta a corrispondere.
  6. La Parrocchia dichiara di avere adempiuto - o, comunque, di procurarsi prima dell’avvio del trattamento dei dati e del loro inserimento nel gestionale – a tutti gli adempimenti (e di disporre della relativa documentazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo: informativa privacy, consenso al trattamento dei dati, …) richieste per trattare lecitamente i dati che elabora utilizzando la Piattaforma e in merito all’uso della Piattaforma stessa, manlevando il Licenziante da qualsiasi responsabilità in merito oltreché per eventuali sanzioni o pretese, anche risarcitorie, di terzi. La Parrocchia si impegna a raccogliere e trattare i dati che andrà elaborando nell’utilizzazione della Piattaforma in conformità alla normativa vigente, manlevando il Licenziante da qualsiasi responsabilità in merito.
  7. Il Cliente e la Parrocchia riconoscono che MyNoelia S.r.l.s è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Servizio, ivi includendosi la Piattaforma e il sito internet. Il contratto non attribuisce al Cliente o alla Parrocchia alcun diritto sui motivi grafici, segni distintivi e/o denominazioni commerciali, di qualsiasi tipo, attinenti al Servizio apposti sulla relativa documentazione, sul sito web dedicato allo stesso, salvo quanto in questa sede previsto. É vietato alla Parrocchia di copiare in tutto o in parte la Piattaforma in conformità alla legge sul diritto d’autore, salve le facoltà inderogabilmente ivi previste, in particolare ai soli fini del backup (solo dei dati inseriti di appartenenza della stessa). Il Cliente e la Parrocchia si impegnano a non eseguire il reverse engineering del software della Piattaforma o del sito internet, a non de-compilarli o assemblarli.
  8. La Parrocchia si impegna altresì a fornire e consentire l'utilizzo del logo e il nome della parrocchia e degli oratori, anche per finalità promozionali, sul sito https://mynoelia.it, anche ai fini della registrazione diretta degli Utenti esterni.
  9. La Parrocchia si impegna a comunicare tempestivamente a MyNoelia S.r.l.s. ogni variazione dei dati personali del proprio Parroco o quelli dell’Ente. Si assume ogni responsabilità per l’eventuale falsità, non completezza o non correttezza delle informazioni e dei dati comunicati a MyNoelia S.r.l.s.
  10. Il Cliente e la Parrocchia si impegnano a non utilizzare il marchio "MyNoelia" e il logo di MyNoelia di proprietà di MyNoelia S.r.l.s., salvo che MyNoelia S.r.l.s. fornisca il proprio preventivo consenso scritto. MyNoelia S.r.l.s. fornisce alla Parrocchia registrata al Servizio, per tutta la durata del contratto, il consenso ad utilizzare il logo di MyNoelia, il link al sito e i testi in esso contenuti per il sito web della Parrocchia nonché per l’eventuale materiale informativo parrocchiale (salva la possibilità di dissenso per singoli contenuti non condivisi).
  11. La Parrocchia si impegna ad eseguire il servizio di backup (che è tra i servizi compresi nella Piattaforma), con la frequenza ritenuta necessaria. È responsabilità esclusiva della Parrocchia l’utilizzo e la verifica di corretto funzionamento. Anche per tale ragione MyNoelia S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per la perdita e la corruzione dei dati inseriti e trattati dal Licenziatario.
  12. Le Parti garantiscono che loro, i propri collaboratori ed il rispettivo personale dipendente e comunque tutti coloro a cui verrà consentito l’accesso o l’utilizzo alla Piattaforma oggetto del presente contratto tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l'esecuzione del servizio oggetto del presente accordo.
  13. MyNoelia S.r.l.s. potrà cedere a terzi la Piattaforma o l’azienda o affittarli o comunque trasferirli a qualsiasi titolo, prestando il Cliente e la Parrocchia sin d’ora, per quanto possa occorrere, consenso in tal senso.
  14. Tutti i diritti non espressamente ceduti con il presente accordo sono riservati.

SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DEL SERIVZIO

  1. e l’uso dei servizi su mynoelia.it, anche senza preavviso e senza che ciò imponga alcun tipo di risarcimento o indennizzo, tra l’altro nel caso in cui sopravvenga, in particolare, una delle seguenti circostanze e, comunque, qualsiasi circostanza che non ne consenta la prosecuzione:
  • fatto costituente forza maggiore, caso fortuito, fatto del terzo, uso improprio del Licenziatario;
  • ordine, istruzione o richiesta dell’autorità governativa, o di un organismo di servizio d’urgenza o di qualsiasi altra autorità amministrativa o giudiziaria competente;
  • guasti alla rete, agli strumenti o ai servizi del Licenziante o di terzi, utilizzati per l’erogazione della prestazione;
  • violazione certa o presunta nell’uso o, comunque, violazione delle pattuizioni del presente accordo o della normativa vigente.
  1. In caso di interventi programmabili per opere di miglioramento o manutenzione della Piattaforma, MyNoelia S.r.l.s. può sospendere il suo utilizzo dandone preavviso, per quanto possibile, di almeno 24 ore. Qualora l’intervento di manutenzione non sia prorogabile o programmabile, MyNoelia S.r.l.s. può sospendere l’utilizzo della Piattaforma informando, se possibile, la Parrocchia affinché questi possa terminare l’uso della Piattaforma e provvedere al backup dei dati. La sospensione del servizio non darà, comunque, in nessun caso diritto ad alcun tipo di risarcimento o indennizzo né potrà fondare alcuna legittima richiesta o pretesa da parte del Licenziatario (ulteriori rispetto a quanto previsto al successivo punto 8).

GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITà

  1. MyNoelia S.r.l.s. garantisce che il servizio sarà erogato, e la Piattaforma funziona, in modo sostanzialmente corrispondente a quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, nella brochure di presentazione e sul sito mynoelia.it.
  2. MyNoelia S.r.l.s. non garantisce che il Servizio possa essere utilizzato in assenza di idonea apparecchiatura tecnica; sia rispondente a esigenze o aspettative diverse del Cliente o abbia caratteristiche diverse e/o esegua funzioni diverse da quelle indicate nella documentazione illustrativa del Servizio; abbia livelli di servizio diversi da quelli indicati nella documentazione illustrativa del Servizio. Non garantisce, altresì, che le operazioni della Piattaforma possano svolgersi senza errori ed in ogni caso senza sospensioni o interruzioni o che tutti gli eventuali difetti o vizi possano essere corretti.
  3. MyNoelia S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei dati inseriti dalla Parrocchia o dagli Utenti esterni nelle rispettive aree a cui hanno accesso, nelle aree di memoria messe a disposizione nei server utilizzati da MyNoelia S.r.l.s., durante l’erogazione del Servizio.
  4. La Parrocchia può fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web all’esterno della Piattaforma. MyNoelia S.r.l.s. non è responsabile:
  • per il funzionamento di tali siti o risorse esterne;
  • per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne;
  • per gli eventuali danni riportati dalla navigazione su tali siti.
  1. MyNoelia S.r.l. non risponde dei danni diretti o indiretti comunque subiti dalla Parrocchia o da terzi in dipendenza dell’uso o mancato uso della Piattaforma oggetto del presente contratto e non sarà responsabile se non per fatti a lei imputabili per dolo o colpa grave e non sarà comunque responsabile, ove al Licenziatario o a terzi sia derivato un danno, in conseguenza di:
  • cause di forza maggiore, caso fortuito, fatto del terzo;
  • sospensione o interruzione dell’uso del Servizio ai sensi dell’art.7;
  • uso improprio, illegittimo o errata utilizzazione dei servizi da parte del Licenziatario o di terzi, ivi incluso l’utilizzo di apparecchiature non omologate e/o che possano generare incompatibilità tecniche;
  • inadempimenti da parte del Licenziatario a leggi, regolamenti o prescrizioni normative, obblighi contrattuali;
  • malfunzionamento o guasti di strutture esterne od interne al Licenziante e di cui questo si avvale per la erogazione della prestazione;
  • attacchi o accessi indesiderati alla Piattaforma o al server dovuti a soggetti terzi (es. hacker).
  • utilizzo illegittimo, inappropriato, illegale e/o fraudolento della Piattaforma;

Nel caso in cui il ritardo, malfunzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio, sia esso totale e/o parziale, temporaneo e/o definitivo, sia imputabile a MyNoelia S.r.l.s., la Parrocchia avrà diritto esclusivamente ad un’estensione della durata del Servizio per un periodo pari alla durata del ritardo, malfunzionamento, sospensione e/o interruzione medesimi. Fermo quanto sopra e fatti salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità di MyNoelia S.r.l.s. è in ogni caso limitata ad un importo massimo corrispondente al corrispettivo annuo pagato dal Cliente.

  1. Resta inteso che alcuna responsabilità potrà essere imputata a MyNoelia S.r.l.s. qualora la fornitura del Servizio sia condizionata da terzi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fornitore di MyNoelia S.r.l.s.) e/o ai tempi delle relative procedure di attivazione.
  2. I dati personali presenti nella Piattaforma sono memorizzati dopo la raccolta fisica che il Parroco o i suoi collaboratori fanno sul territorio attraverso, per esempio, le iscrizioni alle attività parrocchiali ovvero a seguito dell’iscrizione diretta di un utente dal front-end. La Parrocchia è responsabile in via esclusiva per ogni danno o conseguenza che possa derivare dai dati inseriti nella Piattaforma e dal loro utilizzo nonché è a suo carico ogni responsabilità relativa a fatti commessi dai propri Collaboratori o dipendenti o, comunque, da qualsiasi soggetto cui avrà comunicato i dati di accesso alla Piattaforma o comunque che avranno avuto accesso, per qualsiasi ragione, alla Piattaforma. La Parrocchia si impegna sin da ora a manlevare MyNoelia S.r.l.s. nonché i suoi rappresentanti, dipendenti o collaboratori da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta derivante da eventuali lesioni dei diritti di terzi (a titolo meramente esemplificativo, diritti d’autore o altri diritti di proprietà, diritti relativi alla riservatezza delle persone e alla protezione dei loro dati, onore e decoro etc.) dovuti all'utilizzo dei servizi oggetto del presente Accordo da chiunque effettuato o dall’utilizzo illecito, improprio o anomalo o parziale dei servizi medesimi anche se effettuato da terzi, autorizzati o meno dalla Parrocchia.
  3. MyNoelia S.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità circa il non funzionamento o malfunzionamento o qualsiasi interruzione dei server ove è posta la Piattaforma di cui al presente Accordo, fermo restando che cercherà di fare quanto in suo potere per poter prevedere e correggere in tempi rapidi un eventuale malfunzionamento del server stesso, senza, comunque, fornire alcuna garanzia in merito.

POLITICA DI SICUREZZA

MyNoelia S.r.l.s. mette in atto rispetto al trattamento dei dati personali misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate in conformità alla normativa applicabile. MyNoelia S.r.l.s. mette a disposizione risorse tecniche ed umane specializzate per garantire la sicurezza continua dei dati, e la sicurezza delle transazioni, la protezione dei dati personali. Tali garanzie saranno messe in atto, tra l’altro, a titolo esemplificativo, con: - l'utilizzo di un sistema di "firewall"; - l'istituzione di password singole per l’autenticazione dell’Amministratore (Parroco), dei Responsabili da lui scelti, con i differenti gradi di loro autorizzazione, degli utenti esterni; - l’utilizzo di HTTPS per tutti gli scambi di dati e link e mezzi di crittografia; la criptazione dei dati personali all’interno del database. In termini di backup dei dati, la Parrocchia si impegna ad effettuare almeno un backup dei dati settimanale, con l’apposita funzione a disposizione. Sotto questo profilo, MyNoelia S.r.l.s. dal canto suo effettua periodicamente backup di tutti i dati

contenuti nei suoi database, dei file caricati dalla Parrocchia e dei file necessari al funzionamento della Piattaforma.

CONSEGNA DATI ALLA PARROCCHIA, COPIA E PORTABILITA’ DEI DATI, CANCELLAZIONE DEI DATI.

  1. All’atto della cessazione del Contratto, per qualunque motivo o causa, il Servizio, comprendente la Piattaforma, non saranno più utilizzabili dalla Parrocchia né da alcun Utente registrato. La Parrocchia effettuerà copia dei dati memorizzati dalla stessa nel rispetto della normativa vigente.
  2. I dati generati in MyNoelia durante l'utilizzo del servizio sono di esclusiva proprietà della Parrocchia, che ne è l’esclusivo Titolare.
  3. Si precisa, in ogni caso, in questa sede, sotto i soli profili in epigrafe che: - MyNoelia S.r.l.s. garantisce alla Parrocchia e al Cliente il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che li riguardano e che sono stati da loro forniti e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li hanno forniti, se tecnicamente fattibile, in conformità e con i limiti della normativa vigente. In particolare i dati saranno messi a disposizione, senza spese aggiuntive entro quindici giorni lavorativi dalla richiesta scritta e in un formato di file standard (file csv per i dati e jpg per le immagini). In caso di risoluzione del contratto, MyNoelia S.r.l.s. restituirà alla Parrocchia, su sua richiesta, tutti i dati memorizzati, in conformità alla normativa vigente; ove non venga richiesta la restituzione dei dati entro 6 mesi dalla data effettiva di cessazione del Contratto, MyNoelia S.r.l. provvederà a cancellare i dati, previo avviso.

FORO COMPETENTE, E LEGISLAZIONE APPLICABILE.

  1. Ogni controversia che dovesse insorgere tra MyNoelia S.r.l.s. e il Cliente o la Parrocchia relativamente al presente Accordo, sarà devoluta alla competenza esclusiva inderogabile del Foro di Busto Arsizio (VA).
  2. Per quanto non espressamente indicato nel presente contratto, si rinvia alla normativa italiana ed europea applicabile

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E CONSENSO

Il Cliente/Parrocchia ha già ricevuto l’Informativa privacy e prestato il consenso come da Informativa e consenso separati. Si rinvia, in ogni caso, per la politica e la disciplina del trattamento dei dati personali del Cliente e della Parrocchia, alla informativa privacy conosciuta e accettata in fase di acquisto del servizio da parte del Cliente e di registrazione della Parrocchia, e che si intende qui interamente ritrascritta e ne fa parte integrante. MyNoelia S.r.l.s. è esclusivamente responsabile esterno del trattamento dei dati personali, di cui la Parrocchia resta l’esclusivo titolare.

Ho letto e accetto integralmente le condizioni generali di contratto per l’erogazione e l’utilizzo del servizio MyNoelia

FIRMA

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., per quanto possa occorrere, il Cliente/Parrocchia approva specificamente le disposizioni di cui ai punti: 4) attivazione ed erogazione del servizio. Disponibilità del servizio; 5) durata e rinnovo 6) impegni e dichiarazioni delle parti; 7) sospensione o interruzione del servizio; 8) garanzie e limitazioni di responsabilità; 11) foro competente e legislazione applicabile, 12) Trattamento dei dati personali e consenso

FIRMA